Skip to content
17 aprile 2010 / knittami

Metti una panchina al Parco Sempione…

Mattina libera, giornata un po’ grigia. Voglia di colore.
Mollo la bici, mi fermo su una panchina al Parco Sempione e inizio a knittare.
tag

Il parco è pieno, gente che corre, gente che passeggia, coppiette, famiglie coi bambini, ragazzi coi cani, alcuni pedalano, altri chiacchierano.

Tanta la gente “da fuorisalone”, li riconosci subito.
Io resto sulla mia panchina a fantasticare sulla vita della gente…
Chi è quella signora vestita tanto bene con gli occhi così tristi?
Dove si sono conosciuti quei ragazzi che si tengono per mano e si guardano così felici?
Quanto è felice il labrador che continua a venirmi affianco per farsi coccolare?
Tanti mi sorpassano senza guardarmi, alcuni mi buttano un occhio e poi ridacchiano.
In tre si fermano a guardare, a chiedere che faccio.
Chiudo tutto, fisso sulla mia panchina, prendo la bici e me ne vado, mi perdo con tutto il resto della gente che chissà dove va.

Rispondi

