Skip to content
14 marzo 2010 / knittami

I materiali

Lana e cotone costano.
Se il vostro scopo e fare un maglione per voi, uno scaldacollo per le amiche, delle scarpine per il neonato figlio della vostra amica del cuore, allora vale la pena investire qualcosa di più in gomitoli pregiati. Sono più belli da lavorare, rendono meglio, il capo viene meno usurato.
Ma se invece volete fare dello yarn bombing qualsiasi cosa va bene e vi troverete a riciclare ogni matassina trovata qua e la. La vostra opera d’arte sfiderà le intemperie, i curiosi, quelli che.. ops che roba strana, vien via con me. Non sempre vale la pena di fare un’ istallazione in cachemere.

Quindi via col riciclo! Tutto può essere utile per il nostro scopo, vecchi maglioni infeltriti, avanzi di filati, persino i tessuti, fino ad arrivare alle borse di plastica. Sisi, proprio così.

Avanzi di filato. Tutte noi ne avremo in casa più o meno una montagna. Non importa se sono pochi metri o se hanno spessori diversi, con un po’ di fantasia viene fuori sempre qualcosa di bello

T-Shirt. Sisi, proprio dalle t-shirt si può preparare un filo ottimo per essere lavorato. Trovate un turorial fotografico qui

Borse di plastica. Anche con le borse di plastica (quelle che penso abbondino nei cassetti di ognuno) si possono preparare dei fili da lavorare in seguito. Trovate un tutorial qui. A differenza degli altri “filati” presentati in precedenza però qui non consiglio di usarlo per il classico yarn bombing. Non vorrei mai vedere una statua di nessuna città imbavagliata da un pezzo di plastica. Ma si può pensare, col nostro gomitolone riciclato in precedenza, di fare delle borse da regalare ad amici e parenti, ma anche a sconosciuti perché no. Basta con la borsa usa e getta.

Se avete altre idee sono le benvenute!

A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: